La Storia

IL Liceo "De Sanctis Galilei" è nato della fusione del Liceo Classico De Sanctis con il Liceo Scientifico Galilei nel 1997.Oggi il Liceo De Sanctis Galilei annovera nella sua offerta formativa, oltre ai tradizionali indirizzi Classico e Scientifico, anche il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Umane. Le sedi di cui si compone il Liceo sono vicinissime: la sede De Sanctis in via Sorani, 33 dove sono ubicate le classi degli indirizzi classico e scienze umane; e la sede Galilei in via Sorani sn, dove sono ubicate le classi degli indirizzi scientifico e linguistico.Il Liceo “De Sanctis-Galilei” trova la propria identità nel nuovo concetto di licealità, sancito dalla normativa nazionale sulla riforma della scuola, nonché dalle direttive definite a livello europeo sui sistemi di istruzione e formazione e approfondisce la cultura liceale nella prospettiva dello sviluppo delle competenze. La mission del Liceo De Sanctis-Galilei è garantire ad ogni alunno il successo formativo e il pieno sviluppo della sua persona attraverso l’acquisizione, il consolidamento, l’ampliamento delle competenze trasversali e delle competenze culturali globali sviluppate.

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce nel 1997