Giovedì 12 settembre 2024 cominciano le lezioni del nuovo anno scolastico 2024/25. L’orario didattico sarà di cinque ore, dalle ore 8:15 alle ore 13:15 tutti i giorni per le classi terze, quarte e quinte e con una sesta ora settimanale per il triennio dell’indirizzo classico.
Per il primo biennio invece l’orario è dalle ore 8:15 alle ore 13:15 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì; dalle ore 8:15 alle ore 12:15 il martedì, giovedì e sabato.
Si precisa che la sesta ora di lezione per l’indirizzo classico partirà regolarmente da lunedì 16 settembre.
Tutte le classi dell’indirizzo scientifico, il triennio (terze, quarte e quinte) dell’indirizzo linguistico, la 1^A e la 2^A indirizzo linguistico sono ubicati nella sede Galilei.
Tutte le classi dell’indirizzo classico, dell’indirizzo scienze umane e la 1^B e 2^B dell’indirizzo linguistico, sono ubicati nella sede De Sanctis.
Studenti e famiglie possono già visionare nel registro elettronico la composizione del Consiglio di Classe e l’elenco degli alunni della classe; a breve tutti potranno visionare anche l’orario didattico delle lezioni.
Giovedì 12 settembre gli studenti frequentanti il secondo, terzo, quarto e quinto anno entreranno a scuola regolarmente e raggiungeranno le proprie aule in orario; si ricorda che alle ore 8:15 cominceranno le lezioni, ma sarà possibile entrare nell’edificio fin dalle ore 8:00.
Gli studenti del primo anno di tutti gli indirizzi si raduneranno nel teatro De Sanctis alle ore 09:00 per la cerimonia di accoglienza.
E’ data la possibilità ai genitori di accompagnare i figli in teatro ed assistere alla cerimonia di accoglienza. Al termine la classe sarà accompagnata nella propria aula dal docente della prima ora e l’uscita sarà regolarmente alle ore 12:15.
Con gioia attendo il momento di accogliere tutti i nuovi studenti a scuola per l’inizio di un nuovo anno scolastico che già si annuncia denso di tante nuove ed entusiasmanti esperienze formative.
Buon anno scolastico 2024/25!
0