Biblioteca De Sanctis Galilei

La biblioteca scolastica “De Sanctis Galilei” è inclusiva e innovativa.

Utente TECH 008

da Tech 008

Biblioteca

La biblioteca scolastica “De Sanctis Galilei” è istituita al fine di garantire il diritto di accedere liberamente alla cultura, all’informazione e alle espressioni del pensiero e della creatività umana.

Con i nostri servizi, gestiti dalle studentesse e dagli studenti del liceo in alternanza scuola-lavoro, rendiamo disponibile on-line, in ogni momento a tutti gli studenti, docenti ed alla comunità locale l’accesso al patrimonio librario, documentale e digitale della Biblioteca in modo veloce ed affidabile. La biblioteca è diventata inclusiva grazie al progetto “Leggere Leggeri” finanziato da Cepell.

Oltre ad usufruire del patrimonio librario, tutti gli utenti della Biblioteca, potranno accedere e scaricare gratuitamente un’ampia collezione di circa 140.000 ebook liberi, sempre disponibili e da leggere con qualunque dispositivo (PC, tablet, smartphone).

Da marzo 2024 la nostra biblioteca è entrata nella Rete delle Biblioteche Scolastiche pugliesi

Puoi inviare le tue richieste e/o suggerimenti a biblioteca@desanctisgalilei.it

Le nostre due biblioteche sono aperte al pubblico ogni giorno dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

Clicca qui per accedere al catalogo online